salve a tutti,
avrei un dubbio da porvi.
Possiedo una Clio III del 2006 versione 1.4 benzina Luxe.
L'ho acquistata 2 mesi fa usata con 13,000km ma veramente in ottimo stato.
Ho però 2 domande. La trovo particolarmente rumorosa alle alte velocità..gia a 110/120 è come se il motore gridasse, io ho avuto parecchie macchine tra cui honda civic 1,4, polo 1.6 e swift 1.3, ma nessuna di queste in autostrada mi aveva dato la stessa sensazione. E' anche vero che tutte le mie ex macchine erano piuttosto lente in ripresa ma prestanti in allungo (col civic arrivavo a 170 senza accorgermene). Questa invece ha un "bel tiro" in ripresa, ma una volta in autostrada il motore si fa sentire eccome. La sensazione è simile alla "mancanza della sesta marcia"...non so se mi sono fatta capire. Non si tratta di rumore delle gomme, ne vibrazioni strane. Proprio il motore che sembra prendere il volo da un momento all'altro. Difatti con questa macchina non vado mai a più di 120. Ora, fermo restando che a 130 ho i giri pari a 4000, immagino che la macchina sia mal insonorizzata. Secondo voi?
un'altra pecca che ho trovato terribile sono le maniglie delle portiere troppo spostate in avanti le quali non coincidono col baricentro della portiera stessa (io ho la 3 porte), la quale diventa pesante in chiusura e "scappa" in apertura.
Per il resto la ritengo una macchina ottima..confortevole, reattiva e parca nei consumi (nel misto giornaliero faccio oltre 600km con un pieno) considerando che la swift mi faceva un bel 10%.
Se avete qualche parere sono qui a leggervi.:b35
Grazie in anticipo.