Vai al contenuto

caterpillar

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su caterpillar

  • Compleanno 01/07/1967

La popolarità di caterpillar

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. del 102 (75 kw/102 cv) - serie V
  2. ok, dalle risposte deduco che l'1.6 benzina non è molto da prendere in considerazione...
  3. Vorrei acquistare un Golf 1.4 TSI che è meglio come consumi/prestazioni del 1.6 benzina, ma vorrei acquistare un usato ed è veramente un'impresa (le poche TSI in giro hanno prezzi improponibili), così sto pensando, dopo mesi e mesi di inutili attese (che capiti l'occasione giusta) di ripiegare sul 1.6 che è sicuramente meglio, in quanto a prestazioni, della Clio Storia che ho adesso, in ogni caso farei un salto di qualità da questo punto di vista, ma i consumi? Le emissioni pare non siano poche (sono preoccupato per il portafoglio ma anche per l'effetto serra, ho una coscienza ecologista). A chi ha o ha avuto un Golf 1.6 benzina, vorrei chiedere sinceramente come si trova/si è trovato, rispetto più che altro ai consumi. Percorsi urbani pochi, soprattutto extraurbani e autostrada.
  4. ok, grazie del suggerimento, ci do un'occhiata...
  5. ho capito, mi piacerebbe aspettare l'occasione giusta ma non so se potrò aspettare tanto, sono diversi mesi che devo cambiare auto e se non succede nulla penso che prenderò una 1.6. L'unica cosa che non mi va giù sono i consumi, comunque faccio mediamente almeno 15 km al giorno più 250 di autostrada ogni due settimane... vorrei dei pareri da chi ha avuto o ha ancora una comfortline 1.6 benzina, come vi trovate?
  6. no, non cerco una guida sportiva, penso che comunque anche con la 1.6 faccio un salto rispetto alla macchina che ho adesso, una Clio Storia 1.2 da 43 kw, che già va! Qualcuno però mi consiglia di non prendere decisioni affrettate e di aspettare una TSI in occasione...boh, cosa fare? grazie intanto dei consigli
  7. Volendo acquistare una GOLF benzina serie V - usata o km zero - sono incerto tra due versioni: la 1.4 TSI 122 CV Comfortline e una 1.6 75 kw/102 CV (sempre Comfortline), da quel che ho capito la prima pur avendo cilindrata inferiore è più potente grazie alla tecnologia TSI (che consente anche riduzione dei consumi e delle emissioni), mentre la seconda consuma di più. Il problema è che di 1.4 TSI usate o km zero non riesco a trovarne facilmente, mentre ci sono disponibili molte più 1.6. A chi ha avuto una Golf chiedo parere su questi due modelli, non potendo aspettare all'infinito prenderei anche una 1.6 75 kw/102 CV. Grazie
  8. Qualcuno mi sa dire, dal momento che non riesco a trovarlo spiegato chiaramente da nessuna parte, se un'emissione di 176g/km (combinato, che significa?) si può considerare alta? nel senso, inquina molto pur rientrando negli euro 4? Devo acquistare un'auto con emissioni di 176g/km (Euro 4 appunto). In sostanza, basta che un'auto sia Euro 4 per potersi considerare "ecologica" (anche se nessuna in realtà lo è), per cui le differenze tra un 130g/km e un 170g/km sono irrilevanti? Grazie
  9. visto che l'hai provata com'è in fatto di rumorosità del motore? Ho letto che è un punto a sfavore e qualcuno si lamenta della cosa, insomma quanto è rumoroso sto motore? Poi, visto che pare che la Suzuki e la Sedici siano due gemelli indistinguibili, presumo che lo stesso problema ce l'abbia anche la Sedici, visto che il motore è lo stesso preciso identico.
  10. detto da Regazzoni: [sX4 e Sedici hanno raggiunto il discreto risultato di 4 stelle, con solo un dato non molto elevato nel crash frontale (11,3 su 16), che però è comune un po' a tutti i furistrada e ai suv medi e piccoli (escluso il Qashqai, se vogliamo metterlo nella categoria). ma non capisco perché i SUV medi e piccoli hanno questo problema. Non dovrebbero essere loro a totalizzare i punteggi più alti essendo auto più massicce? 4 stelle non è il massimo ma si può considerare buono?
  11. ma la Sedici com'è in fatto di carrozzeria? e' robusta o è tutto fumo? Delle macchine si dice e si legge sempre tutto nei minimi particolari ma della carrozzeria si sa sempre poco niente, nel senso qual'è la più corazzata, quella dalla quale hai più probabilità di uscire vivo in caso di crash (naturalmente è solo un discorso statistico)? Quale comprereste per esempio, da questo punto di vista, tra SX4/Sedici/Urban Cruiser/Skoda Yeti (anche se le utime due sono ancora virtuali)?
  12. sì ho problemi, niente volvo
  13. tutto qua? Suzuki SX4 and SX4 Sedan facelift revealed in China
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.