Vai al contenuto

surreales

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su surreales

  • Compleanno 18/02/1980

La popolarità di surreales

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Salve.Vorrei un consiglio sull'acquisto di una fiat Panda. Non se acquistarla a Gas o Diesel.a metano non la posso acquistare poichè non ci sono distributori vicini nella mia zona. Premetto che se acquisto questa auto è per consumare poco e risparmiare. Generalmente uso l'auto per il ciclo urbano e 1/2 volte a settimana esco su strade extraurbane con una percorrenza di max 70/100 km max In un anno potrò fare un max di 10.000 km quale mi consigliate per risparmiare? considerate pure i costi di manutenzione.non so se quella a gas ha bisogno di più manutenzione. Mi affido ai vostri consigli.Grazie
  2. si, certo se avvine prima mi metto in un'angolino e mi metto a piangere (((((((((((( Grazie per i tuoi consigli in questa maniera sto quasi scartando di mettere un GPl su questa auto poichè ho capito che anche si può montare bisogna usarlo con delicatezza nel caso del GPL. Forse a questo punto andrò sul 1.6 multijet 120 cv. La 1.4 consuma troppo a benzina per il mio badjet e dato che la devo tnere per molti anni sicuramente il 1.6 multijet è quello che fa al cosa mio dato che anche il 2.0 multijet consuma circa 14km/l.
  3. Su questo ti do pienamente ragione ma passati i 3 anni ..... addio garanzia. Quindi se il danno avviene prima dei 3 anni senza dubbio e più sicura l'alimentazione a benzina ma se il danno avviene dopo siamo sempre nella stessa barca....... ((((
  4. Io penso che questo motore essendo nuovo non sappiamo nessuno che riuscita abbia sia a benzina che a GPL quindi è una lotteria in entrambi i casi..... Ovviamente questo è il mio parere.
  5. Capisco che il t-jet non è nato a GPL ma quando altri utenti hanno trasformato in GPL il t-jet e dicono che hanno le stesse prestazioni e nello stesso tempo risparmiano perchè allora non trasformarlo? Cmq una cosa è leggerlo sui forum una cosa è provare un'auto a GPL. ho contattato un tipo della mia zona e tra qualche giorno andrò a fare un giro nella sua auto a GPL e vedrò se veramente l'auto va bene o meno. Solamente in questa maniera è possibile capire se questa auto a GPL funziona bene poichè ho capito è inutile parlare e scrivere nei forum quando alcuni dicono una cosa altri ne dicono un'altra......poichè una cosa è per sentto dire una cosa è averla provata. Cmq grazie lo stesso per il vostro aiuto e interessamento.
  6. Che dirti .....che in rete si trovano pareri discordanti.C'è chi dice che l'auto a GPL non gli da problemi c'è chi consiglia di non montarlo? A questo punto valuterò un po la cosa....... Cmq grazie per il tuo parere.
  7. Scusa vorrei capire una cosa secondo quali criteri dici che T-jet non va molto d'accordo col gas? Poichè tutti quelli che ho sentito che hanno montato l'impianto gpl non hanno avuto problemi a meno che non parliamo di persone che hanno momtato l'impianti GPL 2/5 anni fa su auto fiat.
  8. Vi ringrazio innazitutto per i vostri consigli e pareri. Capisco che non faccio molti km all'anno però sono una persona che se c'è la possibilità di risparmiare lo faccio. Ho parlato nei diversi forum che si trovano in rete con persone che hanno fatto l'impianto a gas nella Bravo 1.4 150 cv. Tutti ne parlano bene.Quello che mi consigliano vivamente è di trovare un bravo installatore di gpl poichè se non riesce a fare un buon impianto potrei avere qualche problema di calo di potenza in alcuni regimi e sarebbe un peccato quando c'è la possibilità di far funzionare l'auto senza nessuna variazione di potenza.Inoltre a quanto ho capito gli impianti GPL si sono evoluti negli ultimi 2/3 anni e non sono più come quei vecchi modelli che davano problemi di calo di potenza o altro poichè ormai ogni impianti GPL viene tarato direttamente dalla casa produtrice specificatamente per quel modello di auto. Ovviamente l'inconveniente ci può sempre essere ma è lo stesso che può capitare in un'auto a benzina. Questo è il parere che mi sono fatto riguardo installazione di un'impianto GPL. Comunque vi ringrazio molto per i vostri consigli e pareri. Ciao.
  9. Allora se monto l'impianto GPL il risparmo c' è e come. Con il GPL si risparmi quasi il 40/50 % . Se poi uno pensa di tenersi l'auto solo per 3/4 anni allora va bene che non conviene ma se tengo l'auto almeno 10 anni conviene e come. Inoltre nel GPL c'è pure uno sconto di 500 euro se si acquista un'impianto GPl e si monta in' un'auto ..Quindi spenderei sui 1000/1500 euro. L'unico mia perplessita è se l'impianto GPL dovrebbe dare noie ma leggendo nei forum quelli che hanno fatto questa modifca ne parlano quasi tutti bene poichè ultimamente gli impianti GPL sono migliori e tarati appositamente per ogni auto. Facendo un po i conti una 1.4 t-jet 150 cv mi consumerebbe con GPL un 11/13 al litro ma considerando che il gas è a 0,52 euro il risparmio c'è. Cosa mi dite adesso a riguardo? Sbaglio qulcosa nel mio ragionamento?
  10. Mi chiedevo una cosa: Cosa ne pensate se acquisto una 1.4 t-jet 150 cv e monto un'impianto GPL Landi o BRC? Secondo voi conviene montare un'impianto GPL oppure pensate che la macchina potrà avere dei problemi?
  11. Conm i km sto intorno ai 15.000 km annui. Ma voi pensate che risparmierei acquistando un 1.4 150 cv? Sicuramente il primo anno risparmierei in quanto ci sono i 3000 euro in meno del costo dell'auto. ma negli anni successivi? Quanto consuma la 1.4 150 cv? Gentilmente aiutatemi a capire qualìè la scelta più giusta per risparmiare.Grazie
  12. Perchè scusa il 1.4 turbo jet 150 cv consuma meno del 2.0 165 cv?
  13. Forse adesso chiedo troppo ma mi faresti un confronto di consumi tra Fiat bravo 2.0 165 cv e fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv. Vorrei capire quanto mi costerebbe fare 100 km in strada extraurbana ed urbana. cioè vorrei capire quanto spenderei in denaro per fare gli stessi km con le diverse auto in maniera di farmi un po i conti.Grazie
  14. Poi gentilmente puo farmi capire a livello di soldi quanto spenderei per fare 100 Km in strada extraurbana ed in citta? Ti rignrazio anticipatamente per il tuo aiuto.
  15. Salve, sarei intenzionato ad acquistare una fiat Bravo 2.0 multijet. Ma leggendo un po in rete nei vari forum mi accorgo che non parlano bene di questo motore riguardo ai consumi. è veramente così assetato questo motore? Parlano di 14 km/l in extraurbano mentre in citta scende a 10 Km/l. Voi che cosa mi dite a riguardo?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.