Vai al contenuto

eccezziunale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1415
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su eccezziunale

  • Compleanno 24/11/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Skoda Superb SW 2.0 TDI 150 cv DSG Style, dal 13-10-2018
  • Città
    da Novara ad Agrate Brianza
  • Occupazione
    ex supermercato GS - ex Bartolini SpA - ora consulente c/o azienda outsourcing immobiliare
  • Interessi
    auto, cinema, calcio(MILAN), aggeggi elettronici
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di eccezziunale

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

287

Reputazione Forum

  1. Nera coi cerchi "grandi" secondo me ha il suo perché, sempre pensato. Solito problema dei motori (problema non da poco, oserei dire), ma ahimé ormai ci dobbiamo rassegnare.
  2. A me piace tantissimo, così come mi piace la R5!!! Peccato per la gamma motori.
  3. Direi Mercedes a mani basse. Se vuoi/puoi valutare altro, ovviamente guarderei anche BMW.
  4. Io ho il DSG7 con frizioni a bagno d'olio, il mio la manutenzione la fa ogni 120k km. Però posso dirti che ora che ne ho 182k lo considero ancora un gran bel cambio. Complimenti per l'acquisto!
  5. Ho letto con molto interesse e sono davvero senza parole. Massima solidarietà, fai più che bene a non volerla vedere mai più, speriamo che Arval la capisca ed agisca di conseguenza.
  6. Concordo con quanto detto dagli altri: io la terrei, i km sono pochi, é un'auto che non é stata mai sfruttata in pratica. Olio del cambio: ora non so come funzioni nel DSG a secco, ma io ho il DSG7 con frizioni a bagno d'olio e lì il cambio dell'olio va fatto. Sulla mia (ottobre 2018, MY 2019) va fatto ogni 120k km perché é già un modello aggiornato, fino al 2016/2017 ogni 60k km, il tutto riferitomi da Service Skoda. La distribuzione di solito prevede un cambio ogni tot km o anni di anzianità, fai verificare bene questa cosa ma credo che l'intervallo minimo sia almeno di 10 anni.
  7. E' vero, ora che ricordo anche alla zia di mia moglie l'uConnect ha dato problemi e alla fine l'ha sostituito mi pare 2 anni fa (lei ha quello più piccolo, ma comunque con retrocamera).
  8. Confermo, sulla 500L della zia di mia moglie, una Lounge del 2014, il tetto in vetro é fisso, c'è solo il tendalino elettrico. Concordo ovviamente in merito alla tua osservazione su ciò che potrebbe accadere in caso di grandine forte.
  9. Ho un amico che fa NCC a Novara, lui ha un pulmino Ford 9 posti nero decisamente ben accessoriato e su Milano molte volte non gli danno il lavoro perché un Transit non é un V (paradossalmente lavorano di più quelli coi Vito Tourer, che sono ben altra cosa rispetto ai Classe V). E come dici tu mi parlava di colleghi con la Classe E SW che in alcuni contesti non lavorano perché ci vuole la sedan, lo stesso dicasi per chi ha A6 o Serie 5. Da possessore di Superb SW del 2018, non posso che consigliartela per la comodità e lo spazio. Certo, personalmente non mi sto trovando benissimo a livello di affidabilità (pompa acqua, consumi di olio, sostituzione serrature ecc), ma credo che come auto sia decisamente indicata per il tuo lavoro. In allestimento un pò curato e con interni pelle o pelle/alcantara non sfigurerebbe affatto. 500L Living? Ma sì, ci può stare come tipologia di auto, la zia di mia moglie ha la versione "corta" in allestimento Lounge e la sua figura a livello di interni volendo la fa (sì, lei ha la 1.4 benzina e va a spinta, ma questo é un altro discorso). Personalmente qui in Lombardia non ne ho mai viste adibite ad uso NCC, valuta bene se potrebbe andare bene o se verresti "scartato" in tante occasioni (a parer mio si noterebbe tanto la categoria inferiore rispetto a Superb/Insignia/Passat ecc).
  10. Aggiornamento: oggi mi ha chiamato l'officina, come volevasi dimostrare si tratta della pompa acqua. E (sempre ovviamente) visto che devo fare la pompa acqua faccio anche la cinghia, anticipandola di 30 mila km (per me significa un anno circa). E visto che ci sono le pastiglie da sostituire (ma questo era già previsto, non discuto) è facile superare i 1000€. La riparo, sperando che sia l'ultima spesa imprevista. Ma probabilmente sarà l'ultima auto del gruppo VW che acquisterò, a meno che mi facciano ponti d'oro quando deciderò di cambiarla.
  11. Infatti quando cambierò sceglierò di nuovo questa formula, avere l'auto sempre in garanzia e con pochi km secondo me é un valore aggiunto.
  12. Pensa che questa la presi nel 2018 col VFG, il problema é che nel 2021 ne avrei presa un'altra uguale (non volevo un suv), ma c'erano attese bibliche e non me la sono sentita, quindi l'ho riscattata. Se le cose fossero andate come previsto l'avrei cambiata con poco meno di 100k km e ora probabilmente avrei fatto già il contratto per cambiare quella presa a sua volta nel 2021 e ritirare il nuovo modello ad ottobre 😆 Il limite temporale non lo ricordo, dovrei controllare, comunque quando chiesi al concessionario al tagliando dei 120k mi disse "tranquillo, si cambia a 210k km". Hai ragione, non siamo più abituati alla manutenzione straordinaria, sarà che io con la precedente Astra J non ne ho dovuta mai fare in 7 anni e 170k km, quindi probabilmente ero abituato bene, o forse sarò stato fortunato, non so, quindi sono sull'incavolato andante 🤐. Comunque, questa é lo stesso allestimento di quella che hai linkato tu, in vendita dal "mio" concessionario (tutti i concessionari hanno ricevuto in assegnazione una Style di questo colore e con gli stessi interni e una L&K scura con interni marroni): costa un pochino meno, appena uscita mi feci fare un preventivo ma era mooooolto fuori budget. Certo che ora essendo immatricolata il prezzo di partenza é ovviamente decisamente più basso: https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-superb-2-0-tdi-dsg-wagon-style-diesel-grigio-0e329e31-f2a8-4fd5-9462-dbbdafbed4b1?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=3&position=3&search_id=11lauqg3ph2&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=2
  13. Io sono uno di quelli che ha cominciato a dire "mi piace" da meno di un anno, tant'è che col diesel (il 1.6 è un buon motore, diciamo che se ci fosse stato un 2.0 sarebbe stato meglio) la considererei in un ipotetico cambio auto (vedi topic nell'apposita sezione). Ps: un amico ha preso la Speciale poco dopo l'uscita, blu Misano, col 1.5 da 160 cv. Che dire, decisamente notevole!
  14. Si si sulla questione spazio ne sono pienamente consapevole (sono stato in concessionaria a vederla), ma sarebbe la stessa cosa anche per le altre auto che sto considerando 😅 è stata inserita nella rosa per via dell'affidabilità indiscutibile e per via della validità della tecnologia ibrida Toyota! Grazie per gli auguri che ricambio!! No comunque il pupo nascerà a Vimercate (MB) o al limite a Monza, mia moglie ha il termine il 18-10, se farà come la sorella che aveva il termine lo stesso identico giorno nascerà addirittura prima 😅 Per il momento grazie a tutti, si sta delineando un autentico plebiscito, anche in famiglia il consiglio è stato lo stesso 😁. Diciamo che se avessi avuto meno cose in ballo cambiare sarebbe stata un'ipotesi più condivisibile...
  15. Il preventivo di sicuro me lo farò fare, diciamo che sono indeciso se riparare alla perfezione e tenerla ancora per un bel po' o rattoppare, rendendola perlomeno marciante (cambierei solo la pompa), per cambiare subito "accontentandomi", approfittando del fatto che 11/12k potrei ancora ricavarli 🤔
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.