ho appena acquistato una A3 2.0 tfsi Quattro, usata del 2007....prima di essa negli ultimi due anni ho avuto ALfa 147 1.6 120 CV, 159 2.4 m jet Sportwagon, Bravo 1.4 t-jet 150CV, Mazda 6 2.0 td s.w, Ford C-Max 2.0 tdci.... beh ragazzi, da frizione, cambio, SPRINT e comfort di quest'auto, temo di dover dar ragione a tutti quelli che idolatrano le proprie teteschke!!!!!
oltre alla spaventosa accellerazione in 7" netti da 0 a 100, il rumore del motore è bellissimo già dai bassi regimi, senza arrivare al "tamarro".... interni discreti, non esagerati, ma raffinati e un pò anche sportivi, senza plasticazze che ricercano "effetti Ferrari" , come sulle Bravo o 159, o anonimi come quelli Ford-Mazda (della stessa famiglia)...inoltre la frizione ad il cambio (sulla mia MANUALE) mi sembrano mondi avanti le altre vetture che ho avuto in passato...159 purtroppo compresa (forse visto i prezzi dovrei confrontare più questa A3 con la 159 2.4, che con le altre....)
se vogliamo parlare della tenuta di strada..... ho appena sfornato i tornanti del passo rombo, qui vicino a casa mia, con pioggia, mista quasi a nevischio sugli ultimi tornanti (alla faccia del Ferragosto!!!!)...... beh, grazie alla trazione integrale, il mezzo si permette delle grandissime entrate in curva nonostante il bagnato, e nella conduzione sembra essere sui binari... solo nell'uscita ho notato un minimo atteggiamento a "sedersi", ma mi devo sicuramente abituare alla nuova "bomba".....
pienissimi voti ragazzi!!!!!! boh, un NOVE, forse ANCHE DI PIUUUUUUUUUUUUUUUUUU'!!!!!
W AUDI!!!!!! niente da dire!