Vai al contenuto

fireman90

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fireman90

  1. Per coloro già la possiedono come il sottoscritto:

    avete notato una "zona d'ombra" in corrispondenza del montante del parabrezza anteriore (dal cruscotto a tetto) specialmente nel lato sx e quando si curva a dx o si svolta sempre a dx?

    Saluti

    P.S. Sono sempre l'utente Firefox90 che a suo tempo causa problemi tecnici si era registrato due volte.

  2. Ieri circa 400 Km di autostrada in 3 persone e qualche bagaglio..velocità 120/130 e clima sempre inserito....100 KM percorsi in "code a tratti", (così definite da società Autostrade) da Loano quasi a Genova (quindi 1° - 2° di nuovo 1°- 2° ecc).

    Ebbene, il consumo non è stato inferiore ai 12 KM/litro.

    Può darsi che almeno in questo caso sia fortunato, visto che il fusibile audio è sempre guasto e solo oggi e casualmente ho scoperto che l'officina Nissan della concessionaria dove ho acquistato l'auto NON è autorizzata, ovvero esegue il tagliando e la manutenzione come potrebbe, in base alla normativa vigente eseguirlo qualsiasi altra officina, purchè adoperi ricambi originali.

    Quando ho acquistato l'auto, proprio per scongiurare malintesi avevo espressamente chiesto al venditore:

    l'officina dov'è?

    Venditore:

    qua dietro, circa 2 KM.

    Forse dovevo specificare "autorizzata"?

    Mah?!

  3. Tanto per parlare di difetti e scambiarci qualche consiglio in merito....a me ieri si è spento di colpo l'impianto audio e dopo varie verifiche ho scoperto che il fusibile da 10 A era saltato....prontamente sostituito è durato sino ad oggi poi nuovamente bruciato.....se non sbaglio il fusibile comanda anche li specchi elettrici e la loro chiusura.

    E' successo a qualcuno di Voi?

    Domani sento la conc. ma dopo l'esperienza iniziale del tubo staccato del gas,non mi fido per niente, poichè un fusibile che si brucia, in quanto preposto a proteggere l'impianto da anomalie, presuppone ve ne sia una e sinceramente per un'auto di soli 20 gg, mi sembra un pò troppo.

    Prima avevo un' Honda, tenuta 11 anni, mai un problema e mai un fusibile saltato...rottamata a malincuore.

    Saluti

  4. La NOTE non è trasformata ma OMOLOGATA, infatti se controllate sulla carta di circolazione risulta la dicitura riportata nell'esempio dell'ACI

    http://www.acimi.it/ecoincentiviauto/immaginicartacircolazione/download/CartaCircolazioneBFuel.pdf

    Anche perchè, se così non fosse, non avremmo diritto a tutti gli incentivi statali (e regionali). Quindi la NISSAN è responsabile degli impianti!!!

    Per quanto mi riguarda la concessionaria mi ha detto che per qualsiasi problema devo rivolgermi a loro anche per l'impianto a gas: spero di non doverlo fare ma....!

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha già verificato i consumi a gas:a me per un uso cittadino direi sui 10 Km/l.

    Trovo lo spazio interno ben sfruttato e offre una abitabilità notevole, forse la ciambella del gas porta via un pò troppo spazio nel baule.

    Anche io trovo il motore brillante, ripende bene anche con marce alte.

  5. Ritirata Lunedì.....con poca benzina e niente GPL, quindi non possibile provare il motore a GPL.

    Beh, che problema c'è?!

    E' un Landi..quindi una garanzia!!

    Infatti esco dal conc e vado a fare il primo pieno, dopodichè commuto a GPL si accende la spia gialla del GPL (lampeggiante sino all'effettivo passaggio di alimentazione) e si illuminano i led del livello....tutto ok.

    Si, perlomeno sino al fatidico passaggio di carburante che, nella norma viene indicato con lo spegnimento della spia verde (benzina) e l'accensione fissa della gialla (gpl).

    Infatti le spie rimangono accese entrambi, gli indicatori di livelo spariscono ed un cicalino inizia a suonare senza spegnersi.

    Morale, la centralina è in allarme e l'auto va a benzina.

    Beh, che problema c'è....è il primo avviamento, riproviamo!!

    Tutto come prima, l'auto a gas NON va.

    telefono al conc (che avevo lasciato 20min prima) e cascando dalle nuvle, afferma che per la garanzia dell'impianto gpl nè risponde la Landi tramite le suo officine autorizzate.

    Cominciamo bene!!

    Dovìè l'officina?

    A circa 35 KM di distanza.

    Poco male, poteva andare peggio...vado all'officina, inserisce il PC portatile, fa un ceck all'impianto e risulta tutto ok....quindi prova a a fare l'avviamento e si accorge che l'auto non va ed entra in allarme...uno sguardo all'altro collega presente in officina, lampada portatile e chiave snodata da 10 ed il gioco è fatto!!!

    Cos'era?

    Semplicemente il tubo di alimentazione del gas al motore quasi completamente staccato con relativa fascetta lenta e pertanto il sistema oltre ad avere una piccola perdita ad ogni tentato avviamento, non sentendo la giusta pressione andava in protezione commutando a benzina.

    E bravo sig. Landi!!!!

    Non sarà che con tutte queste richieste tralasci i controlli elementari oppure fai fare gli impianti da qualche cottimista od extracomunitario pagandolo quattro soldi?

    Detto questo, per ora tutto ok, auto brillante (per un 1.4 a gas) elastica, piacevole a guidare, ecc.

    Unica pecca per il momento riscontrata (ma che avevo messo in conto) la mancanza di mancorrenti da tetto mod. americano che costringono all'acquisto di brutte barre portatutto con morsetti che spero non rovinino la carrozzeria (io ho preso quelle in alluminio Prealpina).

    Saluti

  6. Detto e fatto...scritto alla Nissa e chiesto lumi...ieri mattina vengo contattato telefonicamente da Nissan la quale mi dice che la mia auto sarà in concessionaria entro la prima decade di maggio p.v.....(ordinata a fine febbraio) quindi se la cosa corrisponderà al vero, circa 2 mesi e mezzo scarsi.

    Ah, dimenticavo...il conc naturalmente non sa nulla anche se ritiene la cosa probabile.

    Mah?!

  7. Mah?! non credo facciano consegne differenziate in base al concessionario/città....cmq a mio avviso, considerato il boom degli impianti GPL su varie auto e visto che molti, se non tutti, sono montati dalla Landi, credo proprio che i tempi si allunghino.

    Sarebbe interessante inviare una mail alla Nissan per sapere qualcosa in più.

    Ciao

    Detto e fatto...scritto alla Nissa e chiesto lumi...ieri mattina vengo contattato telefonicamente da Nissan la quale mi dice che la mia auto sarà in concessionaria entro la prima decade di maggio p.v.....(ordinata a fine febbraio) quindi se la cosa corrisponderà al vero, circa 2 mesi e mezzo scarsi.

    Ah, dimenticavo...il conc naturalmente non sa nulla anche se ritiene la cosa probabile.

    Mah?!

  8. Nessuna novità, la prossima settimana faccio un salto dal concessionario per sondare il terreno. Ho l'impressione che ci possano essere ritardi con le consegne della LANDI, tutti sti impianti gpl non so come riescano a gestirli...speriamo bene! I tempi di consegna comunque erano a 60 giorni più o meno in tutti i concessionari che ho visitato (3)!!!
  9. :)Salve a tutti!

    Se può essere d'aiuto ho ordinato una 1.4 acenta gpl, l'ho provata dal concessionario e mi ha fatto un'ottima impressione. Qualche kilometro non può dire molto ma la prima sensazione è importante: spaziosa, posizione di guida piuttosto alta, solo 88 cv ma insolitamente pronto anche bassi regimi, come ho letto da più parti credo sia comoda anche per viaggi lunghi. Al termine della trattativa sono arrivato a 13500 euri e abitando in Lombardia posso usufruire di un contributo della regione su vetture bifuel omologate per rottamazione di vetture diesel sino all'euro2..quindi ne ho approfittato! Appena arriva vi fornirò le mie impressioni di guida più dettagliate.

    Novità sulla Note?

    Tempi di consegna previsti?

    Io l'ho ordinata a fine Febbraio e ad oggi ancora nulla, nemmeno su eventuali previsioni e tempi di consegna...mah?!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.