Vai al contenuto

jameson

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8251
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    30

jameson è il vincitore del giorno 19 Gennaio

I contenuti pubblicati da jameson, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su jameson

  • Compleanno 10/25/1969

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulia
  • Città
    Monterotondo
  • Occupazione
    Ingegnere
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di jameson

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

11.7k

Reputazione Forum

2

Community Answers

  1. Nebbia? Le auto si vedono benissimo. Non frenano perché il fondo è ghiacciato.
  2. Ho dovuto cambiare un faro xenon. 1600 euro. Meno male che l'ho trovato praticamente nuovo su eBay a 650, forse di uno che ha sostituito i fari con i nuovi a LED.
  3. Cioè scarsa autostima da elevare mostrando qualcosa di tedesco?
  4. Metterei la firma per poterne prendere altre 20 uguali.
  5. Lo stato francese o i Peugeot?
  6. Live horse that the grass grows.
  7. Certo, ma perché un carburante migliore dovrebbe diminuire l'emissione di NOx? Anzi mi aspetterei il contrario perché penso che possa bruciare a temperatura più alta.
  8. Non mi spiego la diminuzione del consumo di AdBlue. In che modo un carburante di migliore qualità può ottenerla?
  9. Da pieno gasolio a pieno HVO successivo da 5,9 a 5,3 di consumo medio, condizioni simili. Confermato nei pieni successivi. Peraltro un altro con una Giulia sempre 180 ma automatica riscontra consumo uguale ma prestazioni migliori.
  10. Ammesso che non lo siano, rimane almeno un 90%. Se poi usi biocarburanti per tutto il processo, sì, lo sono, eccezion fatta per quanto riguarda l'uso di energia elettrica (!). https://app.electricitymaps.com/map/72h/hourly Non vedo zeri. Questo non c'entra con quello che ho detto io. Al momento e per il futuro prevedibile, se colleghi l'auto alla presa c'è una centrale a gas che sta rimettendo in rete l'energia che prelevi. Non è che se attacchi l'auto aumenti il vento o fai irraggiare di più il sole. Vedi sopra. Se tu usi energia rinnovabile la togli a un altro. Quelli che dicono "Oh che bello, ho l'energia 100% rinnovabile!!!" non si fanno fare le centrali per loro, è solo una presa per il culo fatta giocando con le assegnazioni. Non è che se mi faccio il contratto 100% rinnovabile qualcuno mette i pannelli per produrre l'energia per me. L'unico caso limite in cui si può dire che l'emissione è zero è se uno si mette i pannelli apposta per ricaricare l'auto e non li avrebbe messi altrimenti.
  11. HVO = Hydrotreated Vegetable Oil. Viene prodotto da piante. Che sono 100% rinnovabili. Mentre l'energia elettrica 100% rinnovabile non esiste. Anzi, l'energia marginale è prodotta al 100% con il gas (per questo paghi la bolletta dell'elettricità esclusivamente in base al costo del gas). Questo significa che se attacchi l'auto alla presa da una parte una centrale a gas sta buttando in rete l'energia che tu stai assorbendo, cosa che non avrebbe fatto se tu non avessi caricato l'auto. Stiamo parlando di CO2, non di inquinanti. Ormai l'aria di scarico delle auto è più pulita di quella di aspirazione fatta eccezione per un po' di NOx. La mia con l'HVO consuma circa il 10% in meno. Questo grazie al numero di cetano altissimo mentre il gasolio standard nella mia zona fa schifo.
  12. https://edgar.jrc.ec.europa.eu/report_2024#:~:text=In 2023%2C the majority of,increased by 72.1% since 1990. Guarda le emissioni totali CO2 di EU27. Tutto questo specificando che si emette MENO CO2 con una diesel a HVO che con un'elettrica. Non solo è vero, ma lo è di gran lunga.
  13. Ancora colleghiamo le nostre auto ai cambiamenti climatici? La mia diesel a HVO emette meno CO2 di qualsiasi elettrica.
  14. A me sembra di ricordare l'opzione per i 2 posti (strapuntini per bambini) contromarcia.
  15. Senza quelle colature dei fanali posteriori guadagnerebbe parecchio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.