Vai al contenuto

jameson

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8218
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    29

Tutti i contenuti di jameson

  1. Il bue che dice cornuto all'asino.
  2. Come produzione annua manca poco.
  3. Evoluzione dell'autoparerista: Plafoniera -> Cappelliera -> Prosciutto -> Pannello porta. Ho fatto 200.000 km con la mia attuale auto e manco so com'è fatto, il pannello porta. So com'è fatta la maniglia solo perché devo usarla per uscire.
  4. Non direi. Ce l'hanno tutti questo problema quando iniziano a guidare, ci sarebbe una moria di auto.
  5. Sì, non prende gioco.
  6. Se spingi parecchio si consuma un po' la frizione. Se fai spegnere la macchina c'è il rischio che prenda gioco il volano, se è bimassa. Nessuna rottura, solo usure.
  7. Meglio il piede pesante almeno non si spegne. Con la pratica imparerai a dosarlo meglio. Comunque le auto nuove hanno il supporto alla partenza in salita: tengono l'auto frenata per qualche secondo, o finché non acceleri, per non farla indietreggiare.
  8. Qua sotto c'è qualcosa che ti potrebbe essere utile, prendi pure tutto quello che ti serve. ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ............................... ;;;;;;;;;;;;;;;; :::::::::::
  9. Era una cosa supposta (pun intended) tirata fuori dal Corriere già tempo fa.
  10. Probabilmente per le mhev cambia poco, ma qualcosa cambia.
  11. Come detto sopra, avrà senso dal 1° gennaio 2016 con i nuovi test di omologazione.
  12. Ecchecc... O guadagni molto poco o la tua auto consuma troppo. Io lavoro a 60 km all'andata e 50 al ritorno e spendo sì e no un 12% dello stipendio in nafta.
  13. Collettore di aspirazione/scarico che perde.
  14. Dev'essere il nome, sulla Ritmo non me l'hanno mai fritmo. (In realtà avevo la Ritmo prima serie che ce l'aveva nel vano motore.)
  15. Io senza lo specchietto di destra non posso vivere, se mi capita per esempio che per qualche motivo è chiuso guardo a destra e mi prende il panico. Tra parentesi, io mi ricordo quando è entrato in vigore l'obbligo per lo specchietto di sinistra. Ricordo che mio padre l'ha dovuto mettere aftermarket sulla 127.
  16. Non credo che in genere abbia più tanto senso produrre diesel di piccola cilindrata. Non consumano di meno, anzi a volte pure di più. Non ho misurato la differenza di dimensioni tra il 1.6 e il 2.2 ma essendo entrambi Pratola Serra scommetterei che sono uguali. Per chi lo sa, il nuovo 2.2 ha il basamento in alluminio? Forse vedi più elettrici perché girano in città. Ti voglio a fare un giro di consegne di un corriere con un furgone elettrico.
  17. Bello sgorbio così. Prevedo parecchie vendite (sempre per il prezzo che ha).
  18. ...Spero in percorrenze medie da 25 km/L sullo Scudo. Dopo la fine della follia elettrica e il passaggio ai biocarburanti nel 2026 mi aspetto di vederlo arrivare anche sui modelli consumer.
  19. Lo compra fra' Tazio da Velletri il Doblò solo a benzina. Tra l'altro il primo Doblò montava il JTD 1.9.
  20. Il 2.2 dovrebbe essere il nuovo motore Euro 7 sviluppato per sostituire tutti gli altri.
  21. Se è il 2.2 Euro 7 è il famoso Fiat di cui si parlava tempo fa.
  22. Grazie a questo messaggio ho scoperto che lo Scudo ha anche un 2.0 diesel. È il vecchio Peugeot che non si vede più sulle auto da tempo?
  23. Rimettete le reazioni ai messaggi dei moderatori per favore?
  24. Mi è capitato adesso sott'occhio questo... Incidente del 737 coreano, arresto di Cecilia Sala... Coincidenze?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.