Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per un aiuto urgente. Vi riassumo un attimo la mia sfortunata situazione: devo effettuare la revisione della mia punto cabrio 1.6 del 96 con 170.000Km entro aprile e mi hanno prospettato una spesa di circa 700-800 euro (gomme + cinghia + altre cosette..) e quindi vorrei approfittare degli ecoincentivi per cambiare l'auto. Ovviamente ne avrei bisogno per fine aprile quindi nei pochi giri che mi sono fatto dai concessionari ho chiesto solo auto in pronta consegna (e quindi tutte super accessioriate, pare che i modelli base in casa non si tengano).
Sare orientato su un segmento A quasi B o B quasi A per intenderci e alla fine mi ritrovo con in mano questi preventivi:
Opel Agila 1.2 Enjoy con vetri oscurati, volante in pelle e cerchi in lega, rossa non metallizzara 10.200
Kia Picanto 1.1 Trendy Bi-Fuel 9250 con vernice metallizzata o 8900 non metallizzata
Toyota Yaris 1.0 Now 9500
Skoda Fabia 1.2 GPLine con su nulla 10.500
Fiat Panda 1.2 Dynamic GPL con clima 9500
Punto Classic 1.2 GLP con clima 9500
Mitsubishi Colt 1.1 9880
Ovviamente girando e rigirando oppure aspettando potrei trovare occasioni migliori ma ho tempi ultra stretti.....
Diciamo che l'Agila ci ha colpiti molto e la Picanto mi piace per il prezzo e per il GPL, la Yaris e bella ma quella di mia madre è un pochino seduta, alla Skoda ci hanno tratto molto male e quindi mi è rimasta una brutta impressione (so che è stupido ma è così), le Panda mi pare cara per la dotazione così come la Punto, la Colt mi piace molto e vorrei prenderla in futuro come prima macchina con un motore magari più grande.
Noi siamo indecisi tra l'Agila e la Picanto. Devo decidere entro domani sera, consigli sono ben accetti.
Ciao Gianluca.