Delta 2.0 mtj versione platino con sensori parcheggio, istantnav, blue&me, macchina stupenda, davvero rifinita bene e grandi prestazioni.
Due settimane fa collego per la prima volta la chiavetta USB e mi accorgo che comandi vocali per comandare il lettore multimediale non funzionano. Per me davvero molto strano in quanto nella Gpunto che avevo prima se dicevo "successivo" il lettore andava alla canzone successiva.
Entro nel menù impostazioni e la vocina mi dice che gli unici comandi volcali disponibili sono relativi al telefono ed il lettore messaggi sms.
Anticipo che ho ordinato il blue&me ed istantnav ben 900€ per avere il massimo della multimedialità come pubblicizzato dalla Lancia.
Studio per bene il libbretto di istruzioni ed effettivamente tutti i comandi vocali dvrebbero funzionare ed in più è possibile programmare il navigatore vocalmente dopo la digitazione manuale della prima lettera.
CHiamo il call center che mi dice che è molto strano e di portare comunque la vettura al concessionario autorizzato ed in quanto c'è una tutorship in corso.
Bene, faccio come mi dice. Lascio la vettura per ben 2 giorni ed il concessionario non riesce a risolvere il problema. Sostituito il software, analizzato dai tecnici Fiat di Magneti Marelli ma non sono stati riscontrati problemi.
I comandi coninuano a non funzionare. Prendo un nuovo appuntamento, stavolta tengono la vettura per ben 4 giorni. Sositiscono la centralina che gestisce il tutto ed il problema non viene risolto.
Vengono giù due tecnici MM da TOrino a visionare la vettura, nuova sostituzione della centralina ed il tutto continua a non funzionare. Ricevo una telefnata dal concessionario e mi dice che il problema, non era un problema in quanto l'istant nav con il Blue&me non prevede i comandi vocali per il lettore multimediale e che i tecnici hanno hanno aggiunto una pagine al mio libretto di istruzione del sistema che annulla la pagina dei comandi vocali del lettore multimediale e che riporta la dicitura "pagina intenzionalmente lasciata in bianco!.
Sono rimasto scioccato della cosa ed ho chiamato immediatamente il call center chiedendo conferma se il sistema prevede i comandi vocali e manifestando il mio disappunto a quanto accduto. L'operatore mi conferma che l'istant nav in accoppaita al Blue&me è il massimo della multimedialità e che deve avere tute quelle funzioni.
Stanno attualmente gestendo la mia pratica e mi dovrebbero richiamare. Aspetto da 3 giorni e non si sente nessuno richiamerò nuovamente lunedì.
Le mie considerazioni:
- ho pagato il sistema 900€ per quanto da loro pubblicizzato e che prevede tali funzionalità
- il sistema blue&me nav che costa molto meno prevede tutte quelle funzionalità.
- se i comandi non erano disponibili come preannunciato dai tecnici magneti marelli non capisco perchè hanno inviato 2 centraline, sono venuti a testare la vettura per poi sostituirmi la pagina del libbretto di uso e manutenzione con una pagina bianca!!
Incredibile, ma farò tanto di quel casino che non lo immaginate nemmeno.
Qualcuno di voi ha l'istant nav con il blue&me e non gli funzionano i comandi vocali?
vi terrò aggiornati