ciao a tutti,
sono nuovo e volevo testimoniare la mia esperienza con la nuova Honda Jazz, recentemente acquistata.
Si tratta di una macchina dalla linea moderna e dai grandi spazi interni. Il bagagliaio è molto ampio e modulabile e, quindi, può essere adatta anche a famiglie con bambini piccoli. Il motore non è male: l'accelerazione è buona ma la ripresa lascia molto a desiderare (forse ancora si deve sciogliere, ho fatto solo 700 KM). Le sospensioni sono rigide ma non fastidiose e la tenuta di strada è eccellente. Una criticità: i sedili mi sembrano un po' duri e temo che nei viaggi lunghi non siano particolarmente comodi.
Ottimi i consumi: alla pompa 17,50 Km/L (70% extraurbano, 20% urbano, 10% autostrada), con il Cdb 18,80 KM/L. Meno del 10% di differenza, dato accettabile. Devo aggiungero che ho il piede molto leggero.
La macchina mi piace ogni giorno di più e spero che l'ottima impressione avuta nelle prime 3 settimana possa essere confermata.
Mi ha inquietato la testimonianza di uno di voi che ha scritto che ha avuto problemi ai freni e Honda Italia non voleva che il concessionario facesse l'intervento in garanzia. Qualcuno ha avuto problemi con la macchina che Honda Italia non ha voluto risolvere inn garanzia?
Io ho avuto sempre macchine Fiat e tutti i problemi avuti in garanzia sono sempre stati risolti senza difficoltà. Il guasto o il difetto può capitare ad ogni macchina (sfortunatamente anche alle Honda), ma ci si augura che venga eliminato dal concessionario senza insistenze.