Vai al contenuto

Gengis26

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    3193
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    24

Gengis26 è il vincitore del giorno 9 Aprile

I contenuti pubblicati da Gengis26, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

4 Seguaci

Su Gengis26

  • Compleanno 02/26/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    -Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 2015
    -Cupra Formentor 2.0 TDI 4Motion
  • Città
    Bologna
  • Occupazione
    Test Engineer, HV Expert
  • Interessi
    Meccanica, Automotive, MotorSport
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Gengis26

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

6.3k

Reputazione Forum

  1. Io sono duro, durissimo con tutta questa storia. LE AVEVANO E LE HANNO LE TECNOLOGIE. Avevano le persone, i mezzi tutto quello che serve a fare bene. Hanno distrutto tutto, hanno lasciato che Modena morisse e che tutti andassero via verso altri lidi. Hanno chiuso in faccia le commesse ai consulenti che hanno gettato il sangue per un marchio, a gente che ha lasciato tutto per venire a lavorare a Giorgio. A Balocco all'epoca di Giorgio c'era gente che dormiva dentro le piste di notte perché c'era così tanto da fare e ci credeva così tanto che tornare a casa era una perdita di tempo. Tutto questo era la base per fare bene. Era la base per investire e crederci. Ed invece in successione: Morto Marchionne, Gestione Manley e Soci, gestione Stellantis e scelte scellerate e senza criterio. E siamo qui. Non credo mi passerà mai l'incazzatura.
  2. Mi riferisco a questo, Roma nasce come Maserati.
  3. Questa è una Maserati e non una Ferrari.
  4. Non ho visto un tasto C sinceramente. C'era la L che aumentava ancora di più il freno motore, ma mi sembrava già più che sufficiente
  5. Le mie impressioni: Partiamo dall'estetica: Mi è piaciuta sicuramente, diversa dalle vecchie e più vicina ad una segmento B che ad una A. Con una lunghezza di circa 4 metri, in sostanza è più l'erede di Punto che di Panda stessa. Il look è moderno, curato, ricco di Easter egg sparsi qua e là. Interni: mi è piaciuto molto e devo dire non me l'aspettavo l'interno! Chiariamoci, le plastiche sono tutte rigide (come tutti i segmenti B moderni), ma il mix di trame, colori e forme dissimula bene il tutto. Integrati bene gli schermi, plancetta del clima separata e completa, giusti vani portaoggetti. Motori: ho provato la 1.2 mHEV da 110 cv abbinata al cambio automatico. Il motore è per me riuscito: silenzioso (a velocità cittadine e senza accelerare in maniera brusca il 3 cilindri non si sente), pronto e brioso. La parte ibrida si sente, specie in frenata dove va guidata leggendo il traffico e recuperando energia il più possibile. L'accoppiamento di cambio automatico e parte ibrida la rende veramente confortevole in città e nel traffico. Buono lo sterzo, con un raggio di sterzata ridotto e una taratura confortevole ma non vuota. Anche le sospensioni sono tarate bene: l'auto non rolla troppo e trasmette una bella sensazione di compostezza. Difetti? Per la mia altezza ho trovato scomodo il sedile con il poggiatesta integrato (anche se il sedile era ben imbottito) A me è piaciuta sinceramente!
  6. Giusto per quantificare. I lavori erano in cantiere almeno da un annetto, e hanno preso una parte di posto dedicato alla linea Ex 4C ed MC20. Facevano parte degli investimenti ingenti in Ciro Menotti, investimenti in cui sono entrate anche tante tecnologie (veramente di alto livello) per lo sviluppo di progetti full bev. (E adesso chissà, dato che non li puoi prendere e smontare nuovamente)
  7. Tanto per calmare gli animi. Conosco il collaudatore che guida, ed è particolarmente piccolo e basso. Lo so perché abbiamo fatto insieme fior di trasferte ed avventure in giro per il mondo.
  8. Molto romanzata come cosa, le ore di lavoro ed i tempi sono enormemente più grandi di quelli....
  9. Sono off-topic ma: in questo abbinamento di colori, per me, è una degli interni più belli degli ultimi 20 anni. Tanto alfa, tanto italiano, tanto anni 70.084 essendo proiettato nel mondo moderno, tanto tanto bello. Alcuni dettagli dell'interno di Stelvio saranno altrettanto tanto Alfa, ma come detto gli indizi sono nelle foto postate qualche post fa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.