Vai al contenuto

Gengis26

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    3131
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    23

Tutti i contenuti di Gengis26

  1. A scanso di equivoci: Giulia/Stelvio II sono sviluppate tra Modena, Torino, USA E come detto e ribadito sono un affare legato alla parte FCA, dove i francesi non hanno messo bocca, a differenza di quanto avvenuto nei segmenti bassi/medi di gamma
  2. Si, a Modena una delle poche cose che funzionavano e dove c'era un minimo di fermento era proprio Giulia/Stelvio II... Adesso lì la situazione è talmente critica che nemmeno per 953 si viaggia sul binario dritto.
  3. Quello Stelvio Pre-Rest è un sopravvissuto di epoca Giorgio, guardate invece quelle tre Grand Cherokee, che sono più importanti e sono l'unica cosa da guardare in questa foto.
  4. Sono impegnate in Ferrari, Lamborghini. Di quel gruppo non è rimasto quasi nessuno...
  5. Alto gamma per Modena significa letteralmente "non sappiamo cosa inventarci", ma ci stiamo pensando. A Modena si lavora a Large Bev e quel poco di Maserati che è rimasto. Credetemi, se possibile. Niente levante, niente E-Jet. Giulia, Stelvio, e alcune cose su Maserati. Stop.
  6. Quello di Maserati è la versione solo BSG + Compressore elettrico. Ma all'epoca erano stati provati anche quelli con il motore nel cambio ZF. Le possibilità ci sono, se solo qualcuno decide di metterle in pratica. Il problema vero è che attualmente è tutto alla deriva e se non arriva qualcuno con la giusta cattiveria agonistica, risollevarsi sarà molto molto difficile.
  7. Io intendo il GME T4, anche se sarebbe un suicidio dal punto di vista CO2
  8. Per una volta ha usato il condizionale, sono quasi commosso.
  9. Niente, perché tra i comunicati stampa e le auto reali c'è di mezzo l'ingegneria. Possono anche annunciarle, ma ciò non significa che siano ne pronte ne in sviluppo. Tra l'altro se come immagino si tratterà ahimè del T4 ibrido allora hanno solo tirato fuori dai cassetti roba esistente (perché i muli della vecchia giulia/stelvio sono stati tutti dismessi e rottamati)
  10. C'hanno puntato troppo? Rendetevi conto che di Giulietta esiste solo il codice progetto e poco altro, stop.
  11. Tipici problemi di un'auto appena uscita sul mercato, nulla di che.
  12. Ha delle lacune ma anche dei punti forti e chicche tecnologiche. Tecnologicamente non stravolge il mercato (salvo alcune cose che sono interessanti) ma è confezionata bene, come da tradizione Porsche. Inoltre avendo già Taycan a listino da fiducia agli eventuali utenti che vogliono fare il salto in una mobilità diversa. Come al solito, chi semina può raccogliere (anche se non è detto lo faccia). Chi semina, ma semina un anno si e cinque no...
  13. Anche io ne ho vista una, dubito che sia l'inizio di un successo travolgente, ma fa ben sperare.
  14. Io sono ormai mesi che lo dico, c'ho girato l'Europa con il bev e l'unica nazione in cui ho avuto problemi indovinate qual è?
  15. A me sinceramente è piaciuta. Hanno davvero fatto uno sforzo notevole.
  16. In sostanza si, pochissime persone però sono sopravvissute, una 50ina al massimo
  17. Fino ad un mese fa c'era l'esplorazione di alcune soluzioni senza alcun mandato di produzione, quindi non sperateci più di tanto, almeno al lancio.
  18. Quello che dice Max è reale. C'è un Thread lunghissimo in cui parliamo di incendi spontanei e delle loro cause. La verità sta nel mezzo, da un lato non bisogna esagerare con l'allarmismo, dall'altro bisogna essere coscienti che alcuni produttori e alcune chimiche (NMC) sono più soggette a problemi di questo tipo. La stessa Kuga (e lo so perché all'epoca lavoravo per loro) era stata richiamata (ricordavo male sul produttore delle celle) chiedendo ai clienti di non usare la ricarica ma solo la modalità "full hybrid" della vettura.
  19. Kuga plug-in usava LGChem se non ricordo male (e c'era stato all'epoca un richiamo)
  20. L'accoppiata nuovo motore più batteria Hybrid da regola-barba fa cose interessanti, in rapporto alla tecnologia del progetto.
  21. A me quello che preoccupa è che ormai è tanto, troppo tardi. Anche se prendi il più bravo manager di prodotto domani ci mette un anno solo ad insediarsi, ed i progetti Stellantis già erano in ritardo di una vita.
  22. Il video è chiaramente pubblicitario, ma vi confermo che le immagini sono tutte girate a Nardò. I box son quelli, l'entrata dell'anello e tutto il resto. Una Vmax saranno sicuramente andati a farla lì, sia MC20 che 33 stradale ci possono arrivare a quelle velocità. Ricordate sempre che la Vmax dipende anche da tanti fattori: gomme, volontà di spingere o meno un motore più al limite ecc. È un valore che è plausibilissimo. E comunque spesse volte le auto in pista fanno molto più di quello che poi è la Vmax dichiarata.
  23. Ma come potrebbero mai deliberare questa roba se già così MC20 emette 245 g/km di CO2 e nel 2025 i limiti scendono di un altro 20%? Lato case costruttrici non è sostenibile un ICE puro nel 2025 con un ottica di lungo periodo.
  24. E con quale V8, dato che non c'è in casa? C'è il solo V6 termico.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.