Vai al contenuto

Gengis26

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    3108
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    23

Tutti i contenuti di Gengis26

  1. Ma come potrebbero mai deliberare questa roba se già così MC20 emette 245 g/km di CO2 e nel 2025 i limiti scendono di un altro 20%? Lato case costruttrici non è sostenibile un ICE puro nel 2025 con un ottica di lungo periodo.
  2. Premesso che non ho modo di vedere il video: tutte le bev hanno unico compressore HV che gestisce il raffreddamento sia di batteria sia di abitacolo ed unico Heater che gestisce al contrario eventuali riscaldamenti. Quindi chiedo nuovamente, dove sarebbe l'innovazione tecnologica?
  3. Quale sarebbe questo sistema di climatizzazione che serve sia la batteria sia l'abitacolo?
  4. -il CX è un qualcosa che di strettamente legato a quello che si vuole perseguire e non mi pare che Tesla usi chissà quale leadership tecnologica in questo campo - le prestazioni non le commento nemmeno perché so come vengono dichiarati e testati quei valori sul campo, quindi valgono solo per le chiacchiere al bar. - il rapporto qualità prezzo è evidentemente figlio di un sistema in cui si è risparmiato tutto sulla progettazione anche a costo di trovarsi in situazioni non chiarissime (risparmiano in maniera evidente sullo sviluppo veicolo) -sulla produzione ti posso anche dar ragione e non ho mai nascosto che Tesla dal punto di vista "gestione After Sales e produzione " abbia un sistema intelligente e che si libera di diversi meccanismi arcaici dell'automobile vecchio stampo. Io non sono mai stato contro Tesla, tanto è che l'ho pure considerata come auto personale, ma non capisco i toni trionfalistici sempre e comunque su un prodotto che ha pregi e difetti come tutti. Ma ognuno la pensa come vuole.
  5. Mi fai un esempio concreto di qualcosa in cui Tesla è tecnologicamente superiore? Parlo di profitto finito eh, non di produzione e nemmeno di ricarica proprietaria.
  6. Le cose che fa Tesla le fanno altri da prima e non ha nessuna leadership tecnologica rispetto ad altri. Sono semplicemente bravi e tanto a vendersi. Tutto qui.
  7. Io aggiungo i consumi della mia Formentor 2.0 TDi 4X4 su 245/40/19 dopo 5000 km (i primi) 18 km/l come misto a velocità di codice. In extraurbano faccio anche 21 km/h In autostrada pura farò un viaggio proprio in questi giorni. Considerando gomme e cerchi, lo trovo giusto.
  8. A sto punto rilancio con qualche altra vista. Concordo, è ben fatta.
  9. Possiamo discutere quanto volete, ma finché Tavares va via e finché il nuovo prenda in mano i progetti ed eventualmente ne cambi rotta siamo al 2028/2030. È troppo tardi. Oramai è troppo tardi.
  10. Ma hai mai visto quanto costano le auto da corsa? Per noleggiare un'auto di alta fascia al Rally Legend servono 20/30k, per un solo weekend ed in alcuni casi senza nemmeno le gomme per tutto il weekend.
  11. Senza dubbio, ma dato che è elettrica io la confronto con la mini bev e mi pare che sia ampiamente nello standard sia come autonomia che potenza.
  12. Vi svelo io di cosa parla. Parla principalmente della batteria/BMS/componenti HV. Ho visto diversi studi in tal senso, per effettivamente rendere meno costosa e poi competitiva al 500e senza intaccare le prestazioni di autonomia/ricarica. È tutta roba che era in calendario e spero non sia scomparsa.
  13. No, questa necessità non c'è. Giulia apparve praticamente alla fine e di botto. I proving ground hanno tutto il necessario per sviluppare quasi tutto fino all'ultimo.
  14. Ragazzi io vi mando delle foto live tra poco.. Dovevo andarci di persona con miei amici e colleghi della Motor Valley ma l'alluvione ha colpito durante Bologna.
  15. Se solo esistesse una prius con un abitacolo e bagagliaio più sfruttabile ma stesso PWT, peccato...
  16. Nel video di automoto mi pare si vedessero i cavi HV. Devo ricontrollare
  17. No, non è così. Come spiegato Large ha più sotto varianti. La sotto variante scelta in principio è la LP3, che è solo bev. Si stanno però valutando soluzioni alternative. Allo stesso modo Charger ha una sotto variante diversa che permette l'utilizzo del T6
  18. Io sono sempre stato super aperto di mentalità, ma qualsiasi elettrica al ring non riesce a fare più di 3 giri (tra lancio, hot-lap e giro di raffreddamento ed arrivando sui limiti di temperatura di cella) Siamo su due pianeti diversi molto molto diversi. Ad ogni modo sono off-topic.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.