Ok, grazie l’ho trovata!!!
Ieri sono andato in officina (premetto su appuntamento) per far mettere gli additivi Tunap nei serbatoi prima di fare il primo pieno GPL e far controllare il tergilunotto. Mi sono incavolato molto !!!
L’appuntamento era alle 12h15 io sono arrivato circa 10 minuti prima (alle 13h00 chiudono per la pausa pranzo io ci sto dalle 12h alle 13h e mi sono raccomandato sui tempi per tornare al lavoro senza problemi) il capo officina alle mie richieste è rimasto un po’ perplesso e mi diceva “certo sistemare il tergicristallo a quest’ora!!!” ed io “Ieri il venditore ha chiamato prendendo l’appuntamento dicendo che c’era da fare questo e quello avete detto di si, adesso ci sono problemi?”; dopo essersi informato ha dato ordine ai suoi tecnici. Mentre uno di questi stava per spostare l’auto mi diceva “Devi mettere la bomboletta nel GPL?” ed io “Due nel GPL e nel serbatoio della benzina, sono due mi conferma ?” e con aria si sufficienza rispondeva “Si, SI”.
Non convinto mi avvicinavo all’auto e bloccavo uno degli operai mentre stava inserendo il Tunap nel GPL “E l’altro additivo dov’è?” incurante continuava la sua opera lo bloccavo nuovamente dicendo “Dovete mettere i due additivi uno nel serbatoio della benzina l’altro in quello del GPL” e mi rispondeva “L’altro per la benzina si mette al tagliando dei 10.000” ed io “No! Si mette anche adesso è previsto che entrambi siano messi prima del 1° pieno GPL. Anzi lo dovevate fare quando mi avete consegnato l’auto e non dopo qualche giorno per far perdere tempo alla gente e soprattutto non farlo pagare”. Il capo officina gli dava l’ok e prendeva anche l’additivo per la benzina, mi faceva allontanare di tutta fretta dicendo che era una zona di lavoro pericolosa, strano il tizio che inseriva l’additivo (credo abbastanza infiammabile) stava fumando, forse erano sigarette Light!!!
Da lontano non ho visto molto e come detto più tardi al mio venditore se gli additivi me li abbiano messi o no non mi interessa più di tanto l’importante è che mi hanno scritto che ce li hanno messi e che mi vale per la garanzia, poi se effettivamente hanno una certa utilità ne trovo diversi sul mercato a prezzi più bassi senza stare a presso a loro (i pochi spiccioli se ne avete bisogno ve li lascio)…
Per quanto riguarda il tergilunotto dopo averlo smontato si sono accorti che è rotto il motorino elettrico ed è quindi da sostituire , lo hanno ordinato e mi faranno sapere. COMPLIMENTONI !!!