Buongiorno a tutti,
è da un po' che non scrivo.
La mia Hyundai i30 Business Prime 1.6 cdti del 2017 è giunta a fine carriera, a gennaio inizierò a fare preventivi, ho molte idee ma un po' confuse.
Nonostante il mio kilometraggio elevato (25000 km/anno) non andrò più sul diesel per motivi di eventuali blocchi e svalutazione.
Quindi la scelta ricade su berlina segmento C oppure B-Suv, full hybrid oppure mild hybrid che non consumi uno sproposito.
Mi interessano molto sia l'estetica sia gli ADAS e tutta la tecnologia possibile, e inoltre deve avere buone prestazioni soprattutto in ripresa.
Il Budget è 20.000 euro considerando la permuta della mia i30 (tremo all'idea di una valutazione di una diesel che ha venduto pochissimo)
Ma ecco le candidate che mi sono venute in mente:
- MAZDA 3 2.0 MHEV 150 CV EXCLUSIVE AUTOMATICA : mi piace moltissimo la linea e soprattutto la cura degli interni, e poi è veramente full optional all inclusive
- TOYOTA COROLLA 2.0 HYBRID LOUNGE 184 CV : bella e comoda, il full hybrid Toyota non si discute ma non so se rientro nel budget
- SEAT LEON 1.5 MHEV 150 CV FR DSG : mi piace molto la linea, interni sicuramente scenografici al netto di alcune plastiche sottotono, ho un po' paura per l'affidabilità del DSG
- FORD PUMA 1.0 ECOBOOST MHEV 155 CV ST LINE X VIGNALE: una delle poche crossover che trovo veramente riuscita come linea, e in questo allestimento con sedil e plancia in pelle non sfigura affatto (peccato solo cambio manuale)
- FORD FOCUS 1.0 ECOBOOST MHEV 155 CV ST LINE X : bella da guidare, equilibrata e sportiva, forse non mi fanno impazzire gli interni e anche qui niente cambio automatico.
Ovviamente sono ben accetti consigli, dopo le feste inizierò a fare sul serio.