Ritirata finalmente la mia Megane 1.5dCI Luxe..
Prime impressioni: dentro è un salotto, comoda, accogliente, riesci a trovare facilmente la giusta posizione di guida.. Ho avuto qualche difficoltà i primi 5 minuti a causa del parabrezza che, rispetto a quella della Modus:(b di cortesia, è più piccolo, ma come ho detto, solo per 5 minuti!!
Il regolatore di velocità è favoloso, sembra di giocare a Gran Turismo sulla Playstation!! Premi il pulsantino e la macchina accelera da sola... ahuahuhauhuahuuu!!
L'impianto Radiosat Classic che monta la mia è davvero ottimo considerando che è il modello base.. Ha il VIVA VOCE integrato, cosa che credevo la mia non avesse e, cosa favolosa, ho connesso via Bluetooth il mio lettore MP3, posso selezionare le canzoni dai comandi al volante e il segnale audio è trasmesso senza filo!
Effettivamente il lunotto è piccolino e i sensori di parcheggio davvero aiutano, non li avevo mai usati e ci si abitua subito, ma non è così tragica in manovra come credevo!
Lo specchietto retrovisore che si scurisce da solo, è fantastico ma a mio avviso un pò pericoloso: nel momento in cui ti arriva dietro uno tutto sparato che inizia a lampeggiare come un pazzo per farti spostare (alle persone così altro che ritiro di patente........) questo tipo di specchietto ti trae un pò in inganno, specie con i vetri oscurati.
Il motore: ovviamente essendo l'auto in rodaggio non ho tirato le marce, ma lo sento bello fluido e di sicuro consuma poco! Non posso dirvi ancora se mi fa 350km con 20€ come la Modus, ma dubito che li farà mai!!
Quella 6° marcia!! Sul display mi compariva in 5° il simbolo di mettere una marcia più alta, io PER UN'ORA non sono riuscito capire che ca**o volesse, poi mi sono ricordato di quella dolce e simpatica 6° marcia......
Comunque cosa più importante: L'AUTO NON PASSA INOSSERVATA... e non fa passare inosservato nemmeno chi sta alla guida!!
Domani posto le foto.... :reddVOTO: 10:redd