Vai al contenuto

TonyH

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    56853
  • Iscritto il

  • Giorni Massima Popolarità

    252

Tutti i contenuti di TonyH

  1. Se @nucarote trova una 4p diesel lounge non me la lascerei scappare. A 20.650€ magari limando ancora qualcosa è forse il miglior acquisto che puoi fare. E chettefrega se rimane nei piazzali, te la devi comprare, mica vendere.
  2. Se dove sei ora ti è così "confidente" come dici, capirà la tua scelta. Che va bene l'ambiente di lavoro piacevole, è importante. Ma tutti abbiamo il fine mese e magari dei progetti e un +50% in più aiuta a realizzarli. Se si incazza, si capisce che la confidenza magari era di facciata.
  3. io la prenderei. Bisogna ricordarsi che l'ottimo è nemico del bene, e un po' di compromessi vanno fatti. Qua si tratta di un 10% di differenza economica, non di ordini di grandezza diversi.
  4. Ti stai chiedendo se vuoi uscire con la Canalis o con la spalmatrice di Futurama. Vedi un po' te.
  5. E' facile dire che non dai dividendi agli azionisti se non fai utili, come Tesla per un sacco di tempo. Qualsiasi altra azienda, in qualsiasi settore, con i bilanci di Tesla avrebbe già portato i libri in tribunale da un bel pezzo. Hanno dei meriti, ma gli è stato anche consentito di giocare coi power-up di SuperMario, cosa negata a tutti gli altri.
  6. Neanche gli acquirenti (e i risulati si vedono). Probabilmente i più gnugnu sono quelli delle varie società di consulenza che prendevano tutto sul facile. Da me è passato un grandissimo nome a dire "dovete cercare clienti con più disponibilità e aggredire i mercati dove la vostra presenza è più debole". Guarda, non ci sarei mai arrivato da solo Solo che poi alla domanda "ok, come facciamo?" diventano ectoplasmi.
  7. Perchè hanno ritenuto quella che in azienda chiamano "memoria tecnica" o in inglese FMEA o più terra terra "librone mastro di tutte le cazzate che abbiamo già fatto ed è meglio non ripetere" come una cosa inutile perchè si è partiti dal presupposto che alle BEV non ci aveva mai pensato nessuno. Invece si doveva fare tesoro del ruolo centrale delle infrastrutture per il successo della cosa. Soprattutto per le BEV, che per loro natura ne sono ancora più dipendenti. E anzichè partire dal punto finale, l'auto del privato, con incentivi e divieti, cullandosi del sogno di milioni di auto da vendere per sostituzione, andava prima creato quello si con robusti incentivi tutto l'ecosistema attorno (ricariche pubbliche, private, normative anti-incendio, standardizzazione dei sistemi, fruibilità dei pagamenti). Perchè per oggi per uno che si trova bene, ce ne sarà almeno un altro che tira sacramenti e torna indietro. Parlandone malissimo.
  8. Parlava di sè stesso De Benedetti? No, perchè uno che è riuscito ad affossare l'Olivetti più consigli dovrebbe andare a lezione dal primo kebabbaro che incontra.
  9. O magari la smettiamo di inseguire le fantasie e prendiamo atto che al momento non ci sono le condizioni di un ban. Che per investire ci vogliono i soldi. Tra licenziamenti, multe, profitti a picco, dove li prendiamo?
  10. Ancora prima della popolarità di acquisto, è tutto quello che sta attorno che deve a costruito ed è primario. Gli unici che con le ricariche hanno un’esperienza d’uso soddisfacente sono i possessori di Tesla con la rete supercharger. Gli altri, se non hanno percorsi fissi con un punto di ricarica dedicato (casa o lavoro) vivono in un mondo di colonnine sparse non segnalate, non accessibili, guaste, prezzi random a seconda di app abbonamenti fase lunare (poi si dice della variabilità del petrolio, si, ma almeno quello sai un range di che morte morire sempre), app che non si connettono, cavi non ancora standardizzati, linee che non supportano (più di uno si è trovato potenza di carica dimezzata perché un altro voleva caricare assieme), tipologie di pagamento limitate (al benzinaio sono obbligati ad accettare pure i soldi del monopoli se avessero corso legale). Non parliamo dei consigli, qualcuno si è sentito pure dire di usare poco l’autoradio (forse giusto gli AC/DC) sennò ne risente l’autonomia….. Oh, già la vita è un casino tra lavoro, adempimenti burocratici, famiglia….almeno la macchina uno la vorrebbe che rompesse le palle il meno possibile.
  11. Strano, chi mai l'avrebbe potuto prevedere nel 2020 sull'onda dell'entusiamo. (spoiler, io). La realtà bussa sempre alla porta prima o poi. O le apri e la accetti, o entra come un carro armato sfondando tutto.
  12. Sarà per lo stesso motivo per cui lo hanno messo su tutta la tangenziale torinese e sulla A5. Siccome ci sono tanti incidenti, abbasso il limite. Peccato che la maggior parte degli incidenti (tamponamenti) avvengono in condizione di traffico intenso, dove già andare al limite è un miraggio. E hanno cause come distrazioni, mancata distanza di sicurezza, non uso di specchietti e indicatori di direzione...
  13. Tutta nera no. A parte che d’estate poi ci cuoci le uova sul sedile….ma è il contrario di tutto. di eleganza, di sportività. Si spostano si, per non farsi sanguinare gli occhi
  14. Perchè essendo la violazione delle norme un pericolo, teoricamente si dovrebbe fermarlo e contestargli la multa subito. Non mandargliela a casa dopo 90 giorni. Per troppo tempo troppi comuni hanno usato le multe come sistema per aggiustare i bilanci. Col pericolosissimo effetto di scarsa manutenzione stradale e soprattutto aver instillato la convinzione che tutti i limiti e tutte le violazioni sono predatorie. Pure quelle sensate
  15. Se la serenità è non avere cazzi di elettronica, anche su Volvo starei attento. Non ne sono esenti. Quindi Lexus o Stelvio. Sennò ti prendi un Gran Cherooke 5.9 del 1999, lo metti a GPL che di elettronica ha solo l'autoradio
  16. Da un certo punto di vista gli scarsi ordini sono andati a mio vantaggio. Me la sono portata via finita col 20 di sconto. 51500€ Che oggi è fantascienza. Che la rende un’ affare, un collega ha un preventivo di un X1 23i manco M-sport da oltre 60 mila euro… dal punto di vista della passione, è la morte che un’auto simile venda così poco rispetto a bagagli come quello sopra.
  17. Settimana scorsa, prima di passare alle invernali (sigh) mi sono arrampicato, in solitaria, al col del lys. Nessun ciclista, nessun camper….nessun turista. 50km di toboga.
  18. Ho provato a guardare il sito ma non le menziona. Pur riconoscendone la validità, in ottica di tenerla a lungo ammetto che forse meglio i tradizionali. Quelli elettronici da sostituire costano un vero botto. Visto che per i casi della vita l’ho ordinata a….Termini Imerese 😄 se tarda mi faccio omaggiare un un soggiorno giù 😬 A me va bene se arriva per fine marzo, così mi evito le invernali per quest’anno
  19. Ci vorrà un pochetto, mi ha parlato di 3-4 mesi. Macchina rigorosamente da ordinare. Eeeeh....me lo dicono in tanti. Ma 1- non saprei dove metterla, 2- sarebbero altri 2 mila euro di costi fissi extra. Meglio che se la goda un altro appassionato che la porti verso la storicizzazione (dovrebbe poi entrare in lista chiusa). Se a qualcuno interessa, si faccia avanti, la vendo da me. No, quelli non ci sono più. Però il m.y.24 ha l'LSD meccanico.
  20. Tiro su questo topic per dire che dopo quasi 10 anni (è l'auto che ho tenuto più a lungo!!) ma soli 66 mila km. Ho iniziato a scrivere la parola fine. Prima di estinguermi. Prima che mi facciano estinguere. Prima che si estingua. There's no time for us There's no place for us What is this thing that builds our dreams Yet tips 'em 'way from us Who wants to live forever? Who wants to live forever? There's no chance for us It's all decided for us This world has only one sweet moment Set aside for us Who wants to live forever? Who wants to live forever? Ovviamente la risposta come sostituta poteva essere solo una. E così è stata. Giulia Veloce 280cv m.y.24 Blu Misano Nessun optional perchè tanto ha già tutto (gli unici pacchetti sono quelli pelle estesa + harmann&Kardonn, quello tech di guida assistita e il tetto apribile)
  21. Se sei sopravvissuto alla prima infanzia con al Giulia, l’unica risposta che sai già è Giulia Veloce. il resto ti farà dire “eh, avessi preso un’altra Giulia”.
  22. perchè in una vettura tradizionale il costo maggiore sono gli attrezzamenti, dove all’aumentare dei volumi diminuisce il costo unitario. Essendo più semplici le BEV, sul costo totale ha un’incidenza molto maggiore il costo della materia prima, e lì è più difficile far diminuire il costo unitario all’aumentare dei volumi.
  23. Occhio che sulle W124 6 cilindri pesava l’IVA al 38% invece che al 19% Però c’è anche da dire che la differenza di prezzo rimaneva importante anche prendendo le nostrane a 6 cilindri, tipo la 164 V6. Praticamente la 164 accessoriata costava come una 300E base (a cui andavano aggiunti optional a colpi i milioni l’uno). E nei confronti non sfigurava la nostra, anzi….. Ho la sensazione che la fama di Mercedes sia dovuta anche al fatto che spesso i loro proprietari ne curavano più a lungo la manutenzione recandosi in ufficiale. Anche dopo il primo. mentre le nostre al secondo giro finivano in mano a gente dal portafogli vuoto e il piede pesante
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.