Vai al contenuto
  • 0

metanizzo una 1.2 8V o un 1.2 16V fiat?

Domanda

Inviato

salve a tutti!

DAto che la mia ragazza inizia a lavorare, si dovrà comprare una bella macchinina, e dato che vogliam spendere poco per mantenerla, la si farà metanizzare.

Le macchine in ballo sono 2: punto e ypsilon (punto vecchia)

Cmq, al di là della macchina il mio vero dilemma è:

Quale è il migliore motore da metanizzare tra i 1.2 di casa fiat? L'8 valvole o il 16 valvole? entrambi i motori hanno i collettori in plastica, e questo mi fa pendere su un impianto sequenziale piuttosto a un impianto aspirato (per non avere problemi di ritorni di fiamma), ma quali tra i due sarà il meno fragile o il più adatto a essere metanizzato?

E inoltre, se prendo la ypsilon con l'8 valvole, la macchina quanto impiega ad arrivare ai 100Km/h....una settimana? benomale la punto è già un pelo più veloce della ypsilon, e non a caso la natural power viene venduta con il 1.2 8V.

Ultimo appunto...ma quanto sconto si dovrebbe tirare per una ypsilon argento/oro e quanto per una punto active?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
ma quanto sconto si dovrebbe tirare per una ypsilon argento/oro e quanto per una punto active?

Per la Ypsilon qui a Roma si ottiene il 10% di sconto

• 0
Inviato

10% sul prezzo totale? qua da noi siam riusciti a tirare una 1.2 8V ORO a qualcosa meno di 12000€ quindi non male direi.

Cmq mi sa che se non trovo una ypsilon usata (tipo 2003-2004), ci orienteremo verso una punto dynamic del 2004 1.2 8V con 24000Km ad un prezzo di 8000€

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

• 0
Guest DESMO16
Inviato
salve a tutti!

DAto che la mia ragazza inizia a lavorare, si dovrà comprare una bella macchinina, e dato che vogliam spendere poco per mantenerla, la si farà metanizzare.

Le macchine in ballo sono 2: punto e ypsilon (punto vecchia)

Cmq, al di là della macchina il mio vero dilemma è:

Quale è il migliore motore da metanizzare tra i 1.2 di casa fiat? L'8 valvole o il 16 valvole? entrambi i motori hanno i collettori in plastica, e questo mi fa pendere su un impianto sequenziale piuttosto a un impianto aspirato (per non avere problemi di ritorni di fiamma), ma quali tra i due sarà il meno fragile o il più adatto a essere metanizzato?

E inoltre, se prendo la ypsilon con l'8 valvole, la macchina quanto impiega ad arrivare ai 100Km/h....una settimana? benomale la punto è già un pelo più veloce della ypsilon, e non a caso la natural power viene venduta con il 1.2 8V.

Ultimo appunto...ma quanto sconto si dovrebbe tirare per una ypsilon argento/oro e quanto per una punto active?

...istintivamente mi verrebbe da dire 8V, poiché ha più vigore ai bassi...certo che l'altra ha più cv ;)

..chiedi info agli installatori!

• 0
Inviato
vedo che non siete tanti qui di metanaroli!

In mancanza di esperienze dirette, conviene fare come ha detto Desmo... di sicuro i 1.2 Fiat sono entrambi molto conosciuti e collaudati

Soprattutto non ti fermare ai consigli del primo, ma senti i pareri (anche per i prezzi) di più officine

tricolore.jpg