Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Ho notato che sulla High up! i cerchi in lega Triangle sono optional a costo zero.

scaled.php?server=837&filename=immaginepus.png&res=medium

La voglio così però a 5 porte ... (volere non è potere):razz:

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito delle vendite della Up! e dei successivi sviluppi del prodotto, posto questo articolo che ho scritto sul mio blog. Fatemi sapere se condividete la mia analisi...

È ancora presto per parlare di flop, ma sicuramente il debutto commerciale della Up! sul mercato italiano si sta rivelando un vero fiasco. Dopo l'anteprima mondiale al Salone di Francoforte, la Up! si è presentata al pubblico italiano al Motor Show di Bologna, dove occupava l'area più centrale con un mega stand discoteca, dove era offerta anche la wi-fi gratuita. Nel weekend 14-15 gennaio c'è stato il primo porte aperte, subito ripetuto nel fine settimana successivo. Se le sole 402 vetture (11° posto in classifica) immatricolate nel primo mese del 2012 potrebbero apparire fisiologiche, il fatto che a febbraio non siano state superate le 600 immatricolazioni è preoccupante.

In Volkswagen hanno quindi investito forte sul nazional-popolare, sponsorizzando il Festival di Sanremo e organizzando un altro porte aperte per il weekend 24-25 febbraio. Bisognerà far trascorrere il mese di marzo per valutare la bontà di questa nuova strategia pubblicitaria. Intanto, per mantenere viva l'attenzione sul prodotto VW porterà al Salone di Ginevra alcune versioni speciali della Up!, caratterizzate da allestimenti particolari: Cargo Up!, Swiss Up!, X Up! e Winter Up!. Tutto questo in attesa della versione sportiva GT Up! e della 5 porte, che potrebbe forse dare una spinta alle vendite.

In effetti va riconosciuta agli uomini di Wolfsburg una certa caparbietà nel puntare comunque su un prodotto che non è stato accolto in maniera favorevole. Evidentemente credono molto nel valore dell'auto e nelle sue caratteristiche tecniche. I problemi, tuttavia, sembrano riguardare altri aspetti della citycar tedesca. Basta dare una occhiata ai commenti in rete per accorgersi che la maggior parte delle persone la trova bruttina e perdente nel confronto con la sua maggiore concorrente, la Fiat Panda. Inoltre, nonostante il prezzo d'acquisto ai vertici della categoria, mancano alcune dotazioni imprescindibili e tutta l'auto da l'impressione di essere molto essenziale.

Ripensando agli insuccessi delle precedenti citycar made in Wolfsburg, la Lupo e la Fox, c'è da sperare che la Up! non segua le loro orme...

Modificato da AleRPM

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

imho sarà la 5 porte a dire se ha successo o no. ormai c'è poco da fare, anche nel seg. A le 5 porte sono d'obbligo per tutti. comunque ho visto ieri la prima dal vivo per strada, bianca...che dire, a me sembra simpatica. il posteriore di sicuro è la parte risolta meno bene, ma di sicuro non è brutta. con le 5 porte imho potrà dire la sua.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho sarà la 5 porte a dire se ha successo o no. ormai c'è poco da fare, anche nel seg. A le 5 porte sono d'obbligo per tutti. comunque ho visto ieri la prima dal vivo per strada, bianca...che dire, a me sembra simpatica. il posteriore di sicuro è la parte risolta meno bene, ma di sicuro non è brutta. con le 5 porte imho potrà dire la sua.

Concordo considerando il posizionamento "alto" e il fatto che al momento è disponibile solo a 3 porte, nemmeno il migliaio di vetture vendute in queste 2 mesi non si può dire eccessivamente malvagio.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora erano vere le voci che mi sono giunte.

Che a Verona qualche minuto di sonno la UP lo sta levando.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho sarà la 5 porte a dire se ha successo o no. ormai c'è poco da fare, anche nel seg. A le 5 porte sono d'obbligo per tutti. comunque ho visto ieri la prima dal vivo per strada, bianca...che dire, a me sembra simpatica. il posteriore di sicuro è la parte risolta meno bene, ma di sicuro non è brutta. con le 5 porte imho potrà dire la sua.

C'era giusto l'articolo qualche giorno fa su 4ruote: "più della metà saranno 5 porte" o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho alla fine saranno ben più della metà ;)

Lo spero per loro. Perchè raddoppiare con la 5p significherebbe arrivare sulle 1200 circa (visto che le 3p sono meno di 600).

Panda ne piazza 9-10.000 al mese.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.